Il Coordinamento Nazionale Antimafia Riferimenti, con la propria Presidente e gli aderenti tutti,ricorda con grande affetto, rimpianto e gratitudine Salvatore Raimo Fondatore e Responsabile della Sede di Pompei
"IN OGNI GUERRA FACCIAMO RINASCERE CAINO"
Papa
Francesco

Un fumetto per raccontare
la storia di Gennaro Musella - Vedi


Papà per un giorno
nel villaggio globale dell’indifferenza

Leggi

(Copyright ©
Michele di Stefano
- Tutti i Diritti Riservati)

Cerca

Il Procuratore Lombardo a UnoMattina: “La ‘ndrangheta è un problema politico”

“La ‘ndrangheta è soprattutto un problema politico” lo ha detto il sostituto procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Giuseppe Lombardo, a Franco Di Mare, giornalista e conduttore di UnoMattina su Rai 1 assieme a Francesca Fialdini, durante un’intervista che ha visto protagonisti, assieme a Lombardo, anche il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, e Adriana Musella, presidente del Coordinamento Antimafia Riferimenti.

“La Calabria è una terra molto complicata che deve essere capita. La ‘ndrangheta non è soltanto un problema culturale e giudiziario. E’ purtroppo un problema politico. Le mafie, per creare consenso, si propongono come veri e propri datori di lavoro, anche legale. La ‘ndrangheta in particolare, ha aggiunto Lombardo, è una delle principali organizzazioni criminali del mondo e lo è diventata sfruttando la sua capacità, spesso sottovalutata, di infiltrare i mercati. Gli enormi profitti realizzati con il traffico di cocaina vengono ricollocati sul mercato come risorse finanziarie che, soprattutto in periodo di crisi, diventano liquidità fondamentale in grado di condizionare i mercati. E quando succede questo vuol dire condizionare anche le scelte politiche. “ In un servizio viene raccontata la storia dell’imprenditore Demasi che nonostante le minacce e le ritorsioni, continua con grande difficoltà a lavorare in Calabria e Lombardo lo prende come esempio positivo, ma che non può e non deve rimanere isolato.

scorte_modulo.jpg
SCORTE 1992-2015


"GENNARO MUSELLA"


copertinalibro.jpg
Nel XXX° dell'uccisione
di Gennaro Musella

I NOSTRI RAGAZZI : ALISIA
Il 10 Maggio 2013 a Salerno,
manifestazione in memoria

dell’ing.  Gennaro Musella.
.... Leggi tutto