Il Coordinamento Nazionale Antimafia Riferimenti, con la propria Presidente e gli aderenti tutti,ricorda con grande affetto, rimpianto e gratitudine Salvatore Raimo Fondatore e Responsabile della Sede di Pompei
"IN OGNI GUERRA FACCIAMO RINASCERE CAINO"
Papa
Francesco

Un fumetto per raccontare
la storia di Gennaro Musella - Vedi


Papà per un giorno
nel villaggio globale dell’indifferenza

Leggi

(Copyright ©
Michele di Stefano
- Tutti i Diritti Riservati)

Cerca

ANNO DIDATTICO 2017- Pedagogie della prevenzione nell' azione di contrasto al crimine organizzato

Alla presenza del Presidente della Commisioone Giustizia del Senato,Nico D'Ascola, avranno inizio ,sabato 14 gennaio, i seminari formativi per il 2017 ,nell'ambito delle attività' dell'Universita' antimafia ,realizzata nei beni confiscati alla cosca Mancuso di Limbadi.

Il progetto   "Pedagogie della prevenzione nel'azione di  contrasto alla crimine organizzato"è' promosso dal Coordinamento antimafia "Riferimenti, in collaborazione con l'Universita' della Calabria,Asag,'alta scuola di Formazione Universita'cattolica.di Milano, Confapi.
Ad introdurre i lavori saranno Adriana Musella, presidente Coordinamento Antimafia  e Marisa Manzini, magistrato e direttore scientifico dell' Università dell'Antimafia. Sono previsti gli interventi di  Concettina Siciliano, direttore Istituto Anticorruzione  che relazionerà sul tema  “Corruzione e Mafia due facce della stessa medaglia”  e di Fabio Gallo, direttore “Gruppo Editoriale Comunicare Italia”, Fondazione Paolo di Tarso, che relazionerà sul tema "L’intelligenza connettiva: etica e comunicazione". 

Le conclusioni saranno affidate al senatore Nico D’Ascola che relazionera' sul tema :
 “La Giustizia come valore. Certezza della pena e garantismo”.

I lavori seminariali saranno coordinati da Mariarosaria Russo, direttore organizzativo Centro Studi. 

L'iniziativa   è fissata per le.ore 10,00 a Limbadi (VV),presso IlCENTRO STUDI Nazionale SULFENOMENO MAFIOSO "Gerbera Gialla"sede.dell'UNIVERSITA' Antimafia.

SI RICHIEDE SERVIZIO VOSTRA TESTATA GIORNALISTICA
Grazie!

scorte_modulo.jpg
SCORTE 1992-2015


"GENNARO MUSELLA"


copertinalibro.jpg
Nel XXX° dell'uccisione
di Gennaro Musella

I NOSTRI RAGAZZI : ALISIA
Il 10 Maggio 2013 a Salerno,
manifestazione in memoria

dell’ing.  Gennaro Musella.
.... Leggi tutto