Giornate 2014

Apertura Progetto Gerbera Gialla

Apertura Progetto didattico Gerbera Gialla
Domani sabato 8 novembre ore 10.Liceo Scientifico Pietro Mazzone Roccella Ionica
Interverranno : il Procuratore della Repubblica di Locri Luigi D'Alessio,il pm della DDA reggina  Giuseppe Lombardo,La presidente di Riferimenti Adriana Musella,il vescovo di Locri- Gerace mons Giacomo Oliva

Lotta alla Mafia: la Gerbera Gialla chiude a Salerno il percorso della memoria con un corteo

Si è concluso a Salerno, città natale di Gennaro Musella, vittima di mafia, il percorso Nazionale della memoria, organizzato dal Coordinamento Nazionale Antimafia “Riferimenti”, aperto il 3 Maggio scorso a Reggio Calabria, nell’anniversario della strage in cui l’ingegnere salernitano rimase ucciso saltando in aria con la propria auto, dal Presidente del Senato Piero Grasso e dalla Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia  Rosy Bindi.

Leggi tutto...

Lotta alla mafia, la forza della gerbera gialla…incontro a Salerno

di Giuseppe Della Morte
La gerbera gialla è un fiore che non appassisce mai. Perché si alimenta di giustizia, gridando a voce alta “no alle mafie”, e soprattutto attraverso i giovani. Studenti che hanno partecipato questa mattina a Salerno alla conclusione del percorso della memoria e per la legalità organizzato dal Coordinamento Nazionale Antimafia “Riferimenti”, che si identifica per l’appunto con la gerbera gialla, fiore della speranza.

Leggi tutto...

Lotta alla Mafia. La ‘Gerbera Gialla’ chiude a Salerno il percorso della memoria

Si è concluso a Salerno, città natale di Gennaro Musella, vittima di mafia, il percorso Nazionale della memoria, organizzato dal Coordinamento Nazionale Antimafia “Riferimenti”, aperto il 3 Maggio scorso a Reggio Calabria, nell’anniversario della strage in cui l’ingegnere salernitano rimase ucciso saltando in aria con la propria auto, dal Presidente del Senato Piero Grasso e dalla Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia  Rosy Bindi.

Leggi tutto...

Gerbera Gialla: il “no” degli studenti salernitani alla mafia

Il “no”, forte e convinto, indirizzato alla criminalità arriva direttamente dalle giovani generazioni salernitane: attraverso la conclusione del percorso nazionale della memoria organizzato dal Coordinamento Antimafia “Riferimenti”.

Leggi tutto...

Giornata della Gerbera Gialla Rimini 21 maggio 2014

"IL RISCATTO DELLA MEMORIA" Compagnia animazione 90
CONCERTO DELLA GERBERA GIALLA
Chorus Marignanensi- orchestra dell’Istituto Superiore di Studi Musicali di Rimini "G. Lettimi" Letture tratte dal testo "Vittima di mafia ,nome comune di persona" di Ulisse di Palma (Foto)

Ndrangheta, a Reggio il corteo della Gerbera Gialla Grasso:«Leggi all'avanguardia ma da perfezionare

Partito questa mattina a Reggio Calabria il corteo della Gerbera Gialla (Foto) che vede in testa il presidente del Senato Piero Grasso ma anche la commissione parlamentare antimafia e il procuratore nazionale Franco Roberti.

Leggi tutto...

Rosarno, inaugurata la radio web tv "Gerbera Gialla, studenti contro le mafie"

ROSARNO (RC) - "La cultura è uno dei principali strumenti di contrasto alla 'ndrangheta".
Così il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Marco Minniti, questa mattina a Rosarno per la cerimonia d'inaugurazione della radio web tv "Gerbera Gialla, studenti contro le mafie". L'emittente, che ha sede nell'istituto d'istruzione Pirìa di Rosarno, è intitolata a Gennaro Musella, l'imprenditore ucciso in un attentato a Reggio Calabria nel 1982.

Leggi tutto...

Rosarno, ecco la nuova radio web tv di Gerbera Gialla

E'  stata inaugurata presso il Liceo R.Piria di Rosarno la radio web tv intitolata alla memoria dell’Ing. Gennaro Musella. Al nostro microfono: Adriana Musella Presidente Riferimenti e Mariarosaria Russo Dir. Scol. Ist. R.Piria.
Radio web tv Gerbera Gialla Studenti contro le mafie

Leggi tutto...

Gerbera Gialla, Piero Grasso consegnerà i premi "Trincea"

Nell'ambito della giornata antimafia della Gerbera Gialla il Presidente del Senato, Piero Grasso consegnera' i riconoscimenti Trincea Gerbera Gialla 2014.
Il premio l'anno scorso andato ai magistrati Nino Di Matteo e Giuseppe Lombardo e per il giornalismo al caposervizio del Quotidiano della Calabria, Michele Inserra, andra' per il 2014 a:

Leggi tutto...

Inaugurazione Radio Web Tv Gerbera Gialla Studenti Contro Le Mafie intitolata a GENNARO MUSELLA

2 Maggio 2014, Ore 9,30 Istituto  R. Piria  di Rosarno (Rc) Studenti Contro Le Mafie
(Vedi Locandina). Alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri On.le Marco Minniti inaugurazione - Radio Web Tv Gerbera Gialla Studenti Contro Le Mafie-   Intitolata a GENNARO MUSELLA


A Nocera la Gerbera Gialla con Musella e Maddaloni in ricordo di Don Peppe Diana

Nell'ambito del progetto Gerbera Gialla 2014,si e'  svolto ieri presso l'aula magna dell'Isis Pucci di Nocera  Inferiore l' incontro   "SULLA STRADA DELLA LEGALITÀ .Ospiti della manifestazione ,Adriana Musella , presidente del coordinamento nazionale antimafia RIFERIMENTI  e Gianni Maddaloni, consigliere sportivo della nazionale di Judo, nonché padre del campione olimpico di Sidney 2000 Pino Maddaloni.

Leggi tutto...

Apertura Progetto "Gerbera Gialla" 2014

Il procuratore nazionale antimafia Franco Roberti agli studenti calabresi: “L’attuazione dei principi costituzionali è la premessa per una politica antimafia ( Foto )

Reggio Calabria. In questo periodo in cui dietro il paravento dell’antimafia si annidano le più svariate realtà illecite, in cui la speculazione è forte su questi temi, il concetto ideale di antimafia è stato chiarito a gran voce da tutti i partecipanti all’evento organizzato dal Coordinamento Nazionale Antimafia “Riferimenti” nell’ambito del Progetto “Gerbera Gialla 2014”.

Leggi tutto...

scorte_modulo.jpg
SCORTE 1992-2015


"GENNARO MUSELLA"


copertinalibro.jpg
Nel XXX° dell'uccisione
di Gennaro Musella

I NOSTRI RAGAZZI : ALISIA
Il 10 Maggio 2013 a Salerno,
manifestazione in memoria

dell’ing.  Gennaro Musella.
.... Leggi tutto